Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Berlino - La cancelliera tedesca Angela Merkel: “Mi sentirei meglio se fossimo in una situazione come quella dell’Italia”

“In Germania lockdown per i non immunizzati, auspico l’obbligo vaccinale”

Condividi la notizia:

Angelea Merkel

Angelea Merkel


Berlino – “In vigore il lockdown per i non immunizzati, auspico l’obbligo vaccinale”.

A dirlo è la cancelliera tedesca Angela Merkel, annunciando nuove restrizioni in Germania per arginare la risalita del numero di contagi giornalieri.

Solo chi è vaccinato o chi è guarito dal Covid potrà accedere a bar, ristoranti e spazi pubblici. Una misura simile a quella già adottata dall’Austria.

“Sono sconfortata dalla forza di questa quarta ondata – ha detto Angela Merkel -. Mi sentirei meglio se fossimo in una situazione come quella dell’Italia”. I dati sulla diffusione dell’epidemia in Germania registrano circa 57mila casi giornalieri e 300 decessi.

La cancelliera tedesca, insieme a Olaf Scholz, che a partire dall’8 dicembre prenderà il suo posto, ha auspicato che il parlamento voti a favore dell’obbligo vaccinale. Merkel lo ha annunciato nel corso della conferenza tra stato e regioni e ha ipotizzato che l’obbligo possa entrare in vigore a partire dal febbraio 2022.


Condividi la notizia:
2 dicembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/