Viterbo – Strada Fonte chiusa, i residenti formano un comitato per la riapertura e in 46 scrivono all’amministrazione comunale per chiedere d’intervenire – I residenti di strada Fonte e delle strade limitrofe chiedono l’immediata riapertura della stessa. Era il 24 novembre 2019 quando fu chiusa a causa di un modesto smottamento di terreno.
A distanza di due anni i lavori per la sua messa in sicurezza si sono finalmente conclusi con la posa dell’asfalto, avvenuta circa quindici giorni fa.
La strada rimane però ancora chiusa al traffico e questo aumenta il senso di frustrazione di chi è costretto tutti i giorni, da ormai due lunghi anni, ad utilizzare percorsi alternativi notevolmente più lunghi e dissestati per raggiungere Tobia, San Martino o l’Ospedale di Belcolle. L’arrivo della stagione invernale rende poi tali spostamenti sempre più insicuri a causa delle ristrettezze delle strade, del manto stradale disconnesso e della presenza di numerose buche.
È ormai arrivato il momento di restituire strada Fonte alla sua comunità, ai residenti e alle attività imprenditoriali ivi presenti, tutti stanchi di subire quotidianamente i disagi provocati dall’interruzione della strada, che gli stessi Amministratori hanno definito un “importante collegamento che conduce alle zone più periferiche di San Martino e Tobia”
Chiediamo quindi, al sindaco di Viterbo e all’assessore competente, di fare quanto possibile per portare a termine al più presto la procedura necessaria per riaprire Strada Fonte e ridare così anche un po’ di fiducia e credibilità al comune e ai suoi amministratori.
Residenti strada Fonte
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY