Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Covid - Si aggiungono a Calabria, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia - Lazio a rischio, ma non per questa settimana

Anche Liguria, Trentino e Veneto verso la zona gialla da lunedì

Condividi la notizia:

Covid - Natale

Covid – Natale


Genova – Anche Liguria, Trentino e Veneto verso la zona gialla da lunedì.

Da lunedì 20 dicembre rischiano di passare in zona gialla anche Liguria, Trentino e Veneto. Sono già in fascia gialla Calabria, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. In bilico le Marche. Anche il Lazio a rischio, ma non per questa settimana.

È quanto emerge dai dati sulla diffusione dell’epidemia in Italia, sulla base dei quali la cabina di regia decide i cambi di colore delle regioni.

Nella provincia di Trento i ricoveri in terapia intensiva sono al 21% e al 19% quelle nei reparti ordinari. In Liguria le terapie intensive sono al 12,4% e in area medica al 17%. In Veneto terapie intensive occupate al 13,5% e reparti ordinari al 15%.

Il Lazio presenta 213 casi ogni 100mila abitanti. I ricoveri in area medica sono al 12,9% e le terapie intensive al 9,4%. “Lazio zona gialla? Probabilità basse, ma non possiamo escludere un cambio di colore nell’ultima settimana di dicembre o nella prima di gennaio”, aveva detto nei giorni scorsi l’assessore regionale alla Sanità D’Amato.

“Un dato – ha spiegato il governatore della Liguria Toti – che ci aspettavamo vista la circolazione del virus nei giorni scorsi e che conferma come ci troviamo nel picco della quarta ondata. Fortunatamente grazie ai vaccini, gli ospedali e le terapie intensive sono occupate di un terzo rispetto allo scorso anno e questo ci permette di non avere situazioni di allarme negli nostri ospedali”.


Condividi la notizia:
16 dicembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/