Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Gli agenti in campo per accertamenti sulla vicenda e sui responsabili che hanno agito nella notte tra il 18 e il 19 dicembre

Assalto squadrista al Ruffini, indaga la Digos

Condividi la notizia:


Viterbo – Assalto squadrista al Ruffini, indaga la Digos.

Dopo quanto accaduto nella notte tra il 18 e il 19 dicembre davanti all’istituto superiore Paolo Ruffini, sono scesi in campo gli uomini della Digos che si stanno occupando di tutti gli accertamenti che riguardano la vicenda.

Alcuni ragazzi, forse una decina, si sono avvicinati all’entrata dell’istituto in piazza Dante incominciando ad insultare gli studenti che da sabato mattina hanno occupato la scuola e si sono, poi, riuniti in assemblea permanente.

 “Apri pezzo di merda infame. Non hanno capito che qui sfondiamo tutto. Qui rompiamo le finestre, ci devono fare entrare! Vi stacchiamo la testa”. E giù una bottigliata contro la porta” sono le parole piene di odio pronunciate dal gruppo di giovani contro i ragazzi che si trovano all’interno.


Viterbo - L'aggressione agli studenti del liceo Ruffini occupato

Viterbo – L’aggressione agli studenti del liceo Ruffini occupato


Avrebbero anche lanciato una bottiglia contro la porta. Il tutto è andato avanti per diversi minuti, con gli studenti chiusi all’interno che hanno resistito fino a quando il gruppetto si è dileguato. Stando a quanto ricostruito, gli aggressori avrebbero poi bruciato lo striscione “Ruffini Occupato” e ci avrebbero urinato sopra.


Viterbo - Liceo scientifico Ruffini occupato

Viterbo – Liceo scientifico Ruffini occupato


“Ieri notte – raccontano gli studenti dell’assemblea del Paolo Ruffini occupato – durante l’occupazione permanente della sede in piazza Dante del liceo Paolo Ruffini, abbiamo subito una serie di attacchi squadristi. Gli aggressori hanno tentato ripetutamente di irrompere nella sede in modo violento con chiari intendi vandalici, con lo scopo di interrompere il nostro pacifico atto di protesta. Durante uno di questi attacchi una decina di ragazzi esterni sono riusciti ad irrompere nell’entrata, insultando gli occupanti, tentando di aprire gli accessi e cercando di sfondare la porta per dilagare nel resto della scuola. Grazie alla resistenza degli studenti, gli esterni sono stati respinti ed allontanati.

Una volta usciti – proseguono gli studenti dell’occupazione – gli stessi hanno rimosso e dato fuoco allo striscione ‘Ruffini Occupato’, e in seguito ci hanno urinato sopra. Quello che è accaduto è un grave attacco alla libertà d’espressione, al movimento studentesco e a tutte quelle rivendicazioni che hanno trovato grande approvazione e supporto da parte degli studenti”.


Viterbo - Liceo scientifico Ruffini occupato

Viterbo – Liceo scientifico Ruffini occupato


Spetterà ora agli agenti della Digos ricostruire l’intera vicenda e cercare di fare chiarezza sull’identità di queste persone e sull’esatta dinamica dell’accaduto.


Video: L’aggressione “squadrista” al liceo Ruffini occupato

Articoli: Barelli (Forza civica): “Solidarietà agli studenti del Ruffini per la violenta aggressione” – Assalto squadrista al Ruffini occupato: “Apri pezzo di merda infame, sfondiamo tutto e vi stacchiamo la testa…” – Occupato il liceo scientifico Ruffini


Condividi la notizia:
20 dicembre, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/