Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo - Scrive Maria Selvaggini: "La politica non aspetti anni per sostenere i coltivatori danneggiati da quest'emergenza"

“Quest’anno i contadini hanno seminato e i cinghiali hanno raccolto…”

Condividi la notizia:

Viterbo - Una coltivazione di granturco danneggiata dai cinghiali

Viterbo – Una coltivazione di granturco danneggiata dai cinghiali al Rinaldone

Viterbo - Una coltivazione di granturco danneggiata dai cinghiali

Viterbo – Una coltivazione di granturco danneggiata dai cinghiali al Rinaldone

Viterbo - Una coltivazione di granturco danneggiata dai cinghiali

Viterbo – Una coltivazione di granturco danneggiata dai cinghiali al Rinaldone


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Quest’estate branchi di cinghiali hanno devastato ettari ed ettari di campi di mais. Queste foto sono state scattate nelle campagne della zona del Rinaldone, a Viterbo.

I coltivatori hanno seminato e i cinghiali hanno raccolto, nessuno si è fatto avanti per risarcire questi danni.

Tutto ciò lascia amaro in bocca, se pensiamo quanti lavori faticosi sono stati fatti, quante spese sostenute dai coltivatori. Per loro è fonte di guadagno per vivere, mantenere le loro famiglie, per affrontare le spese dei successivi raccolti. Ma hanno diviso più della metà con i cinghiali.

Forse avranno un risarcimento fra qualche anno, come per tutte le calamità (terremoti, alluvioni, trombe d’aria).

Gli agricoltori non possono permettersi di aspettare i tempi della politica, lontani molti anni dai problemi reali. Hanno bisogno di risposte definitive, per un problema che distrugge i loro raccolti. L’emergenza cinghiali deve essere risolta al più presto, visti i danni immensi e che continueranno ad aumentare. 

Non lasciamo trascorrere anni. Tutto ciò sta diventando un incubo per i coltivatori.

Maria Selvaggini


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
23 dicembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/