Il Giardino di Filippo
Viterbo – “E’ un evento che si unisce alla tradizione di un territorio che da sempre è legato al cavallo”. Chiara De Santis di Agriland descrive “Cavalli a Natale”, giornata interamente dedicata al mondo equestre in programma dopodomani, giovedì 30 dicembre.
L’appuntamento è dalle 10 alle 16 al Giardino di Filippo in strada Ponte Sodo, per sei ore all’aria aperta e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
Il Giardino di Filippo
“Il nostro obiettivo – prosegue Chiara De Santis – è quello di far conoscere alle persone il cavallo e le discipline legate allo sport equestre. Durante la giornata presenteremo le varie aree di lavoro, effettueremo un focus sul nostro centro di interventi che è l’unico della Tuscia e svolgeremo alcuni laboratori didattici e di cura del cavallo. Ci saranno anche i butteri maremmani e alcuni rappresentanti delle istituzioni che hanno patrocinato l’iniziativa. Il tutto per cercare di mettere a contatto cittadini, appassionati e appunto istituzioni”.
“Cavalli a Natale” è a cura di Agriland e Asd Le Doganelle e si svolge su iniziativa del Giardino di Filippo in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e con il patrocinio di università della Tuscia, Camera di commercio Rieti-Viterbo e comitato regionale Fise Lazio.
Il Giardino di Filippo
Il Giardino di Filippo, Asd sociale, punta a fare del rapporto con natura e animali lo strumento per generare benessere e realizzare azioni di accoglienza. E’ inoltre una scuola equitazione riconosciuta dalla Federazione italiana sport equestri.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY