Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Novara - Carabinieri Nas - Trovati anche alimenti conservati in modo non idoneo

Escrementi di topi in cucina e nel deposito, chiuso ristorante

Condividi la notizia:


Carabinieri Nas

Carabinieri Nas

Novara – Carabinieri Nas, chiuso ristorante con escrementi di topi.

“I Carabinieri del Nas di Torino – fanno sapere i militari – insieme ai militari di Novara e al personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Novara, hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria i titolari di un ristorante della zona a seguito d’ispezione pochi giorni prima di Natale.

Il personale ha potuto constatare la presenza di numerosissimi escrementi di roditori nella cucina e nei depositi del ristorante, rinvenendo, altresì, rifiuti, residui di cibo abbandonati ancora nelle stoviglie e prodotti alimentari da destinare alla somministrazione alla clientela privi di etichettature eprotezioni, tutti in promiscuità all’interno di attrezzature, superfici di stoccaggio, piani di lavoro e celle frigorifero sporchissime e piene di incrostazioni, dalle quali era palese la totale assenza di opere di pulizia sia ordinarie che straordinarie.

In considerazione del concreto pericolo per la salute pubblica derivante dalla potenziale nocività degli alimenti conservati in maniera assolutamente inidonea rispetto alle normative di settore, i titolari del ristorante, entrambi di origine orientale di 40 e 20 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per commercio di sostanze alimentari nocive previsto dall’art. 444 del codice penale.

I militari hanno contestualmente proceduto al sequestro probatorio dell’intera struttura, delle attrezzature e di tutti gli alimenti presenti al momento dell’ispezione.

L’autorità sanitaria presente ha invece provveduto ad emettere un immediato provvedimento di chiusura dell’esercizio per assenza di opere di ordinaria e straordinaria pulizia e sanificazione, disponendo la necessaria bonifica per la derattizzazione dei locali e lo smaltimento di tuti gli alimenti custoditi all’interno della struttura”.


Condividi la notizia:
30 dicembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/