Orte – (a.c.) – Continua la guerra tra le due forze d’opposizione a Orte. Il nuovo capitolo arriva dopo il consiglio comunale straordinario di mercoledì pomeriggio, nel quale Noi con Orte futura (Giuseppe Fraticelli e Diego Bacchiocchi) sostiene di essere stata lasciata sola ai banchi dell’opposizione dai colleghi di Orizzonte comune (lo schieramento composto dall’ex sindaco Angelo Giuliani e Daniele Proietti).
Subito dopo la conclusione della seduta, in cui si discuteva di bilancio e società partecipate del comune, il gruppo guidato da Fraticelli ha lanciato la sua stoccata ai colleghi della minoranza, accusandoli di aver marcato visita ad eccezione di “una comparsata dell’ex sindaco al momento dei saluti”.
“Spiace l’assenza dei nostri colleghi di opposizione. A prescindere dalle ragioni, per rispetto verso le istituzioni e i cittadini avrebbero potuto quanto meno avvisare” ha scritto Noi con Orte futura sulla sua pagina Facebook, definendo il comportamento di Giuliani e Proietti “un problema d’educazione e non politico”.
“Abbiamo compreso che dovremo farci carico da soli del ruolo dell’opposizione – aggiungono Fraticelli e i suoi -. Non bisogna essere approssimativi, ma occorre serietà e abnegazione. Il tempo degli slogan è terminato e questa volta neanche la scusa del commissario può giustificare alcune mancanze”.
Pochi giorni fa, Giuliani e Proietti avevano a loro volta attaccato Fratelli d’Italia e tutto il gruppo di Noi con Orte futura, attribuendo loro la responsabilità principale del commissariamento del comune dello scorso aprile.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY