Mascherina Ffp2
Roma – “Eccessivo il prezzo calmierato a 1 euro per le mascherine Ffp2”.
A sostenerlo è il Codacons, a seguito del nuovo decreto del Governo che prevede anche dei prezzi calmierati per le mascherine Ffp2.
“Il prezzo calmierato a 1 euro per le mascherine Ffp2 realizzerebbe un danno economico per i consumatori e una beffa per tutta la collettività – ha affermato il Codacons – che, prima delle misure varate dal Governo a introdotte a Natale, poteva reperire le mascherine in vendita a 0,80 euro l’una”.
“1 euro come prezzo fisso per le mascherine è decisamente troppo – prosegue la nota -. Prima delle misure del Governo che hanno imposto dal 25 dicembre l’obbligatorietà delle Ffp2 su mezzi di trasporto e luoghi pubblici, era possibile reperire le mascherine a un prezzo di 0,80 centesimi. Oggi le stesse Ffp2 hanno subito rincari astronomici e vengono vendute nei negozi fino a 2,60 euro l’una, con aumenti speculativi del +225%”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY