Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Daniela Scatolini (Uniti per cambiare): "La linea internet messa a disposizione delle scuole non è sufficiente"

“Dad, i bambini sono costretti a seguire lezioni a singhiozzo”

Condividi la notizia:

Daniela Scatolini

Daniela Scatolini


Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – In questo periodo, dove molte classi e molti studenti dei nostri plessi scolastici sono in quarantena, è stata attivata per tutti questi casi la Dad.

Premesso che a nostro avviso la scuola, per il valore formativo inteso non solo come apprendimento di nozioni, ma come “crescita” esperienziale ed emozionale dei bambini, dovrebbe essere in presenza, la didattica a distanza rappresenta la soluzione temporanea prevista con il diffondersi dell’epidemia per non interrompere il corso di studi.

Purtroppo riceviamo numerose segnalazioni di come la linea internet messa a disposizione delle scuole non sia sufficiente a supporto della connessione dei docenti e quindi i bambini sono costretti a seguire lezioni a singhiozzo e con molte pause di numerosi minuti.

Tutto ciò non tutela il diritto allo studio di tanti piccoli studenti e per questo chiediamo all’amministrazione comunale, al sindaco e all’assessore competente di intervenire per potenziare la connessione internet degli istituti scolastici. Cosa che doveva essere fatta da tempo, dato che la pandemia è iniziata ormai da due anni. Però come si suol dire meglio tardi che mai! Il diritto allo studio è fondamentale e i bambini stanno già sacrificando molto della loro vita. Non rendiamo tutto ancora più difficile!

Daniela Scatolini
Presidente “Uniti per cambiare”


Condividi la notizia:
23 gennaio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/