Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Blera - Sabato 2 marzo l'inaugurazione nella sala della biblioteca comunale

Nuovo punto di assistenza dell’unione ciechi

Condividi la notizia:

Piazza del Comune a Blera

Piazza del Comune a Blera

Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 2 marzo alle 11 nei locali della biblioteca comunale, alla presenza del sindaco di Blera Francesco Ciarlanti e del commissario straordinario dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della sezione di Viterbo Claudio Cola, sarà inaugurato un nuovo punto di assistenza e consulenza per persone affette da gravi malattie della vista.

Il servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Blera, va incontro alle esigenze di chi, fruendo dei servizi che fornisce l’associazione, è costretto però a recarsi nel capoluogo viterbese, con i conseguenti disagi derivanti dagli spostamenti. Rivolto, ovviamente ai cittadini di Blera, il servizio sarà a beneficio anche di tutti gli utenti dei paesi limitrofi.

Al nuovo punto di assistenza, in via Roma 61, per gli associati sarà possibile svolgere qualsiasi incombenza di ordine burocratico e amministrativo, come ad esempio l’assistenza pensionistica, fiscale, legale e domiciliare, oltre ai servizi relativi all’accompagnamento, alla qualificazione professionale ed al collocamento al lavoro.

Particolarmente soddisfatto il sindaco Ciarlanti per l’avvio di questo nuovo punto informativo. “In questo momento così difficile per tutti, alle prese con un periodo di grave crisi, che colpisce maggiormente le fasce sociali più deboli, l’avvio di questo punto di assistenza, significa stare al fianco di coloro che hanno maggiormente bisogno di assistenza, significa essere dalla parte di chi quotidianamente è alle prese con problematiche di ordine sociale.

In quest’ottica, particolare importanza riveste la funzione dell’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti che da tantissimi anni lavora per tutte le persone affette da gravi problemi della vista. All’assessore alla Politiche Luca Belardinelli, i miei più sinceri ringraziamenti per aver portato a compimento anche quest’altro importante progetto sociale”.

Comune di Blera


Condividi la notizia:
1 marzo, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/