– Una voragine larga cinque metri e profonda quattro si è aperta nel cortile di una casa a Ronciglione (fotocronaca).
Il crollo ieri pomeriggio, poco dopo le 15.
A franare è stata una porzione del piazzale interno a un condominio in Corso Umberto I, in pieno centro.
Il crollo sarebbe stato causato da una perdita d’acqua che, al lungo andare, ha fatto cedere la volta di una cantina. Nessuna vittima, nessun ferito e nessuna lesione allo stabile, ma la frana impedisce l’accesso ad alcuni appartamenti.
Proprio per questo, cinque famiglie sono state provvisoriamente sgomberate. Per i prossimi giorni, fino al completamento dei lavori, previsti per la prossima settimana, dovranno farsi ospitare da parenti e amici.
Sul posto, vigili del fuoco, polizia locale e il sindaco Alessandro Giovagnoli, che ha contattato il geologo Vittorio Stocchi e l’ingegnere Fabio Trappolini.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY