Kiev – L’esercito russo ha sfondato le linee difensive ucraine ed è entrato nella regione di Kiev. I militari di Mosca sono a circa un’ora di distanza dalla capitale.
Guerra in Ucraina – Elicotteri russi
Lo hanno annunciato i militari ucraini che presidiano la frontiera. Non solo. Le forze russe hanno preso il controllo dell’aeroporto di Antonov a Gostomel, a circa un’ora di distanza da Kiev. Lo conferma il ministero dell’interno ucraino dopo che sui social sono cominciate a circolare video e immagini che mostrano elicotteri militari russi attaccare lo scalo.
L’invasione russa dell’Ucraina è iniziata questa mattina intorno alle quattro. Circa due ore più tardi il presidente russo Putin è apparso sulla televisione pubblica dando l’annuncio dell’inizio delle ostilità contro Kiev. Durante il discorso il capo del Cremlino si è rivolto anche ai paesi stranieri esortandoli a non interferire per evitare “conseguenza mai viste”.
A quanto si apprende, i soldati di Mosca sono entrati nel territorio ucraino attraversando la frontiera in più punti. Non solo dalla Russia, infatti, ma anche dalla Bielorussia e Crimea.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY