Mario Draghi
Roma – “Faremo tutto il necessario per preservare la sicurezza dell’Europa e l’integrità dell’Ucraina”. Così il presidente del consiglio Mario Draghi al termine del consiglio dei ministri convocato sulla guerra in Ucraina.
“La Russia ha iniziato un attacco all’Ucraina nella notte. L’Ucraina è un paese europeo, una nazione amica, una democrazia colpita nella propria legittimità sovranità. Piena e incondizionata solidarietà del popolo e del governo italiano – ha detto il premer italiano -. La nostra ambasciata a Kiev mantiene i rapporti con le autorità ucraine, l’ambasciata rimane aperta”.
“Condividiamo la soluzione espressa dai nostri alleati nel voler trovare una soluzione pacifica – ha aggiunto Draghi -. In questi giorni le azioni del governo russo rendono impossibile il dialogo. L’Italia, l’Ue e gli alleati chiedono al presidente Putin di ritirare al di fuori dei confini dell’Ucraina le truppe e mettere fine allo spargimento di sangue”.
“L’Italia è pienamente allineata ai nostri partner – ha concluso Draghi -.Il governo intende lavorare senza sosta per difendere questa crisi. Faremo tutto il necessario per preservare la sicurezza dell’Europa e l’integrità dell’Ucraina”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY