Kiev – “La prossima volta cercherò di spostare l’agenda di guerra per parlare con Mario Draghi”. Durissima risposta del presidente ucraino Volodymir Zelensky al premier italiano, dopo le dichiarazioni di questa mattina nell’audizione tenuta alla Camera dei deputati.
Draghi aveva affermato che questa mattina era stato cercato da Zelensky ed era stato “fissato un appuntamento telefonico per le 9,30” con lui, ma “non è stato possibile poi fare la telefonata perché il presidente non era più disponibile”.
A stretto giro arriva la replica, al veleno, di Zelensky, che in un tweet scrive: “Oggi alle 10,30 alle porte di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Le persone sono morte. La prossima volta cercherò di spostare l’agenda di guerra per parlare con Mario Draghi in un momento specifico. Nel frattempo, l’Ucraina continua a lottare per il suo popolo”.
Il presidente ucraino in un discorso alla nazione aveva già lamentato lo scarso sostegno della comunità internazionale all’Ucraina. “Siamo rimasti soli – aveva detto -. Il mondo sta a guardare da lontano quello che sta succedendo qui”.
Il tweet di Zelensky su Draghi
Today at 10:30 am at the entrances to Chernihiv, Hostomel and Melitopol there were heavy fighting. People died. Next time I’ll try to move the war schedule to talk to #MarioDraghi at a specific time. Meanwhile, Ukraine continues to fight for its people.
— Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) February 25, 2022
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY