Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Orte - Guiderà l'associazione che organizza la rievocazione storica per i prossimi tre anni - Il suo programma: "Continuità col passato e coinvolgimento delle persone"

Elisabetta Giannelli nuovo rettore dell’Ente ottava medievale

Condividi la notizia:


Elisabetta Giannelli

Elisabetta Giannelli

Orte – (a.c.) – Elisabetta Giannelli è il nuovo rettore dell’Ente ottava medievale di Orte. Succede a Giovanni Primavera, nel cui mandato aveva ricoperto il ruolo di segretaria generale.

Giannelli, rappresentante della contrada Porcini, è stata eletta ieri e guiderà l’associazione responsabile dell’organizzazione della rievocazione storica in onore di sant’Egidio per i prossimi tre anni. In giunta con lei Annesa Fusi, Cinzia Marzoli, Gaia Saccoccio, Elvio Savelli, Tiziano Gallo, Chiara Meucci, Nadia Proietti, Sergio Chiodi e Jacopo Simonetti.

La prima riunione della nuova giunta si terrà in settimana, nel frattempo Giannelli espone le sue idee di programma: “Continuare a lavorare sulle proposte che abbiamo sviluppato negli ultimi anni, sperando che la situazione sanitaria ci consenta di organizzare una festa senza problemi”.

Ma proprio l’Ottava “formato Covid” dell’anno scorso ha generato delle soluzioni che, secondo Giannelli, possono essere valide anche in condizioni di normalità. “Nel 2021 avevamo pensato una formula di spettacoli diffusi su tutte le piazze, per garantire comunque un clima di festa cercando di limitare i grandi assembramenti nella piazza principale. Ma ci siamo resi conto che l’idea può funzionare sempre, perché così si tiene vivo tutto il centro storico e non si lasciano degli spazi vuoti. Quindi mi piacerebbe proseguire su questa strada”.

Il neo rettore ha anche un pensiero per il suo predecessore. “Insieme a tutta la giunta e al consiglio uscenti – dice – Primavera ha fatto un lavoro eccezionale in un periodo difficilissimo, con passione e professionalità. Speriamo di poter contare sul suo aiuto anche in futuro. Ha avuto il grande merito di saper coinvolgere tante persone e questo secondo me è un tema cruciale, perché per organizzare una festa grande come l’Ottava, avere un supporto ampio fa la differenza”.


Condividi la notizia:
7 marzo, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/