Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Guerra in Ucraina - Papa Francesco: “Continuiamo a essere governati da criteri obsoleti”

“Il mondo non ha recepito la lezione delle tragedie del XX secolo”

Condividi la notizia:

Papa Francesco

Papa Francesco


Roma – “Il mondo non ha recepito la lezione delle tragedie del XX secolo”. A dirlo è papa Francesco, durante l’udienza all’Associazione “Anima per il sociale nei valori d’impresa” dell’Unione industriali del Lazio.

“Diverse guerre regionali e specialmente la guerra in corso in Ucraina dimostrano che chi governa le sorti dei popoli non ha ancora recepito la lezione delle tragedie del XX secolo – ha detto il pontefice -. Tenendo l’obiettivo puntato sul bene comune, risulta necessario che la politica e l’economia, in costante dialogo tra loro, si pongano decisamente al servizio della vita, la vita umana e la vita del creato, non al servizio della non vita e della morte come purtroppo succede a volte”.

“La grande crisi finanziaria del 2007-2008 avrebbe dovuto spingere in questa direzione – ha aggiunto papa Francesco -, Sono necessarie una politica e un’economia al servizio del bene comune”.

“C’è stata una reazione positiva – ha concluso Bergoglio -, ma mi pare che sostanzialmente il mondo abbia continuato e continui a essere governato da criteri obsoleti. Per non parlare dell’ambito geopolitico-militare”.


Condividi la notizia:
14 marzo, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/