Rieti – Aggredisce e minaccia il personale medico del pronto soccorso, denunciato ventenne.
“Si comunica – si legge nella nota dei carabinieri -, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, i carabinieri della stazione di Rieti hanno denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino extracomunitario di venti anni, già noto alle forze dell’ordine, per lesioni aggravate nonché violenza e minaccia ad incaricato di pubblico servizio.
Il giovane, pochi minuti prima di mezzanotte, mentre era in attesa di essere visitato al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo De Lellis di Rieti, si sarebbe recato in “area Covid”.
Lì, si legge nella nota dell’Arma, “senza alcun motivo, brandendo un grosso tubo in plastica, ha aggredito e minacciato il personale paramedico in servizio, cagionando a tre infermieri lesioni personali giudicate guaribili dai 5 ai 7 giorni”.
Nel procedimento penale instauratosi nel suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal giudice.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY