Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vasanello - Appuntamento l'8 aprile, alle 18.30, presso la chiesa della Stella - L'evento promosso dal comune con la media partnership di Tusciaweb

Dark side, la nuova inchiesta su Emanuela Orlandi dopo lo scoop del magistrato Capaldo

Condividi la notizia:

Vasanello – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo il grande inizio con Francesco Pazienza e il suo libro La versione di Pazienza, la rassegna sui misteri d’Italia nata dalla collaborazione tra il comune di Vasanello e il format d’inchiesta indipendente DarkSide  – Storia segreta d’Italia prosegue con il secondo, attesissimo appuntamento.


Emanuela Orlandi

Emanuela Orlandi


L’8 aprile, alle 18.30, presso la chiesa della Stella di Vasanello, sarà il turno di Giancarlo Capaldo, ex magistrato, che porterà il suo libro La ragazza scomparsa (Chiarelettere), un romanzo che in filigrana lascia intravvedere una vicenda oscura di cui lo stesso autore ha avuto modo di occuparsi: la sparizione di Emanuela Orlandi.

Infatti dopo le rivelazioni fatte dall’ex sul caso di Emanuela Orlandi – contenute nel suo libro “La ragazza scomparsa”, la procura di Roma ha deciso di aprire un’inchiesta sui presunti incontri segreti avvenuti nel 2012 tra due emissari del Vaticano e lo stesso pm Capaldo, all’epoca responsabile dell’indagine sulla scomparsa della 15enne avvenuta il 22 giugno 1983.

Nel corso dell’incontro, che sarà condotto dai giornalisti Gianluca Zanella e Marcello Altamura, si parlerà in generale delle attività svolte da Capaldo nei suoi anni in magistratura: dal caso Moro, al terrorismo nero, ragionando su come molte volte, grazie alla narrativa romanzesca, si possano comporre puzzle che la verità giudiziaria non consentirebbe di assemblare.

L’ingresso è libero ed al termine dell’incontro ci sarà spazio per le domande dal pubblico e poi per il firma copie da parte dell ‘autore.

Comune di Vasanello
Assessorato alla Cultura


Dark side - Giancarlo Capaldo

Dark side – Giancarlo Capaldo


Condividi la notizia:
21 marzo, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/