– Numerose competizioni hanno caratterizzato l’anno sportivo dell’Asd Free Sport Libertas che da anni svolge attività di ginnastica artistica maschile e femminile nella città di Viterbo.
In collaborazione con il centro provinciale Libertas, nel mese di marzo la società ha organizzato il trofeo Libertas di ginnastica artistica e ginnastica gioco che ha raccolto ben 300 partecipanti provenienti da tutta la provincia.
Il presidente della Libertas di Viterbo Roberto Pacifici, il consigliere Raffaele Berretta e il vicepresidente Carlo Aronne hanno presieduto le premiazioni consegnando agli atleti medaglie e coppe offerte dal centro provinciale Libertas e dal Coni di Viterbo.
In campo regionale l’associazione ha partecipato alle gare federali del settore Gpt ottenendo buoni risultati e la qualificazione alla finale nazionale che si terrà a Pesaro dal 3 al 12 giugno.
Nel Torneo GpT primo livello fascia per la sezione maschile Michele Fiorucci ha ottenuto il primo posto al corpo libero e il secondo posto al minitrampolino, mentre Paolo Cencioni si è classificato al secondo posto al corpo libero e il primo posto al minitrampolino.
Per la sezione femminile Paola Zappi si è classificata al primo posto al corpo libero seguita al secondo posto da Giulia Cratassa, 4° e 5° posto per le ginnaste Tallevi Gaia e Pancianeschi Chiara.
Al minitrampolino primo posto per Gaia Tallevi e secondo piazzamento per Giulia Cratassa mentre la ginnasta Valeria Raona si è classificata seconda alla trave.
Per la seconda fascia le ginnaste Eleonora Menghini e Ginevra Venanzi hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto al corpo libero e al minitrampolino, mentre alla trave Ginevra Venanzi si è classificata al secondo posto e Menghini al quarto.
La rappresentativa societaria formata da Giulia Rempicci, Sweta Singh e Caterina Macculi si è piazzata al primo posto.
Nel Torneo Gpt secondo livello prima fascia al corpo libero la ginnasta Giulia Martino ha ottenuto il primo posto, Giulia Mancinelli il secondo posto e Azzurra Cencioni il terzo, che al minitrampolino ottiene la prima posizione.
Per la seconda fascia Silvia Isidori ha ottenuto il primo posto al corpo libero e il secondo posto alla trave, mentre Marzia Mazzi si è piazzata secondo al corpo libero.
La ginnasta Carolina Trenta e Noemi Caciola per la terza fascia hanno ottenuto il primo e il secondo posto al corpo libero, Caciola si è classificata seconda al minitrampolino e quinta alla trave.
Nel Torneo Gpt terzo livello in seconda fascia Rachele Spolverini ha ottenuto il quarto posto alla trave.
In terza fascia Martina Morucci si è classificataprima al corpo libero e Giulia Natalini al terzo posto nella stessa specialità, Chiara Ciancaleoni ha ottenuto il quarto posto alla trave.
Le ginnaste Valentina Rossi e Elisa Moretti in quarta fascia hanno ottenuto rispettivamente il primo e il terzo posto nella classifica assoluta.
Hanno ottenuto ottimi risultati anche Aurora Cuccodoro, Aurora Petrarca, Alessia Barbari, Giulia Del Citto, Sara Ferretti.
La fine dei corsi è alle porte e la società si sta preparando per il saggio di fine anno, che si terrà il 18 giugno,con la creazione delle coreografie che vedranno come tema principale i quattro elementi : Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
Dopo una breve pausa l’associazione riprenderà le sue attività con i collegiali estivi di ginnastica artistica nel mese di agosto presso la palestra di Villanova, in Via Umberto Richiello, 9.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY