Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bassano in Teverina - Il sindaco Alessandro Romoli: "La riqualificazione è uno dei pilastri sui quali si basano le politiche comunali"

Terminati i lavori in via SS. Fidenzio e Terenzio: realizzate aree verdi, parcheggi e spiazzi per la sosta

Condividi la notizia:

Bassano in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo – Due lunghe strisce di verde con alberi e aree di sosta che accompagnano la strada lungo tutto il suo corso. È così che si presenta via SS. Fidenzio e Terenzio di Bassano in Teverina, dove proprio oggi sono terminati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza delle pertinenze stradali. L’intera area è stata dunque riaperta e restituita al libero utilizzo dei cittadini.


Bassano in Teverina - Lavori terminati in via SS. Fidenzio e Terenzio

Bassano in Teverina – Lavori terminati in via SS. Fidenzio e Terenzio


Prima dell’intervento, la strada presentava tutta una serie di criticità come la mancanza di adeguati punti di afflusso per l’acqua piovana e di idonei spazi di parcheggio. I lavori si sono quindi resi necessari considerando anche che la strada è una delle più trafficate del paese e che fornisce l’accesso a importanti infrastrutture e servizi come la scuola primaria Dante Alighieri, la palestra e il cimitero comunale.

Obiettivo dell’amministrazione comunale di Bassano in Teverina, guidata dal sindaco Alessandro Romoli, è stato dunque quello di una completa riqualificazione della via sia a livello funzionale, che di sicurezza e decoro urbano.


Bassano in Teverina - Lavori terminati in via SS. Fidenzio e Terenzio

Bassano in Teverina – Lavori terminati in via SS. Fidenzio e Terenzio


Per quanto riguarda la regimentazione delle acque meteoriche, sono state poste delle tubazioni in Pvc rigido con condotte di scarico interrate non in pressione. Su entrambi i lati della carreggiata sono state poi realizzate delle aree verde con prato, arbusti, piante a cespuglio e rampicanti che seguono tutto il percorso della strada. Sono stati poi installati un impianto di irrigazione e delle palizzate in legno per il contenimento delle scarpate. A delimitare le zone verdi dalla carreggiata c’è una bordatura in travertino.

Lungo il tracciato sono state allestite anche delle aree di sosta con spiazzi pavimentati e panchine e sono stati infine realizzati tre importanti punti di parcheggio.


Bassano in Teverina - Lavori terminati in via SS. Fidenzio e Terenzio

Bassano in Teverina – Lavori terminati in via SS. Fidenzio e Terenzio


L’amministrazione non ha ancora potuto procedere alla bitumatura della strada perché nei prossimi mesi inizieranno nella stessa via i lavori di passaggio della fibra ottica. Una volta completato anche questo progetto, lungo la strada verrà realizzato un tracciato pedonale con apposita segnaletica orizzontale.

“La riqualificazione delle arterie principali di Bassano è uno dei pilastri sui quali si basano le attività e le politiche dell’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Alessandro Romoli -. Con questi lavori abbiamo raggiunto un altro risultato importante. La strada adesso è più sicura e funzionerà anche da luogo di aggregazione oltre che di transito. Un grande ringraziamento va soprattutto all’assessore Stefano Abati che ha seguito tutto l’iter dei lavori dalla progettazione fino alla loro ultimazione”.

Comune di Bassano in Teverina


Condividi la notizia:
2 aprile, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/