Sport – Calcio – La Pro Alba Canino accoglie il piccolo Maksym
Canino – Anche lo sport, a ogni livello, si mobilita per aiutare l’Ucraina.
Per quanto riguarda il calcio, i campionati ucraini sono stati bloccati e di riflesso anche le scuole calcio hanno sospeso le loro attività.
Tra i tanti piccoli calciatori costretti a fuggire, e di riflesso ad abbandonare la propria passione più grande, c’è anche Maksym, scappato dalla guerra e accolto a Canino insieme alla madre.
Nei giorni scorsi la Pro Alba di Canino del presidente Marco Stocchi ha annunciato di aver tesserato il bambino, per favorire la sua integrazione e dare un segnale forte contro la guerra.
“La Pro Alba Canino – comunicano dal club – è lieta di accogliere tra i propri tesserati Maksym, bambino ucraino classe 2013 che non vede l’ora di scendere in campo con i suoi nuovi compagni. No war”.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY