Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ostia - Il presidente di Assotutela, Michel Maritato: "Vengano acquisiti ulteriori elementi utilizzando i moderni metodi di rilevamento e passando al setaccio coloro che erano legati al mondo sommerso del crimine"

“L’omicidio Pasolini non è legato a una torbida vicenda, si riaprano le indagini”

Condividi la notizia:


Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini

Ostia – Riceviamo e pubblichiamo – Pasolini, nuove ipotesi sulla sua morte. Un caso avvolto nelle ombre di trame indefinibili, il presidente di Assotutela chiede nuove indagini.

“Vogliamo riaccendere i fari su uno dei più inquietanti delitti del nostro passato: il massacro all’idroscalo di Ostia di Pier Paolo Pasolini il 2 novembre 1975, il grande intellettuale di cui quest’anno si celebrano i 100 anni dalla nascita”. Lo dichiara il presidente di Assotutela Michel Maritato che espone le sue perplessità sul caso.

“Sono numerosissime e importanti le iniziative organizzate per commemorare il poeta e regista nato nel 1922, esattamente un secolo fa. Vorremmo che lo stesso vigore e uguale intensità fossero riservati alla riapertura delle indagini sull’omicidio, per cui chiediamo a gran voce un intervento della procura di Roma. Vogliamo ribadire che per noi l’omicidio di Pasolini non è un delitto legato a una torbida vicenda, come ormai sembra acquisito. Al contrario – insite Maritato – sono sempre più evidenti gli aspetti più oscuri sul ruolo dell’unico accusato Pino Pelosi, come evidente è l’interesse di chi avrebbe voluto far tacere la voce scomoda dell’intellettuale poeta”.

Sul tema il presidente chiede che vengano acquisiti ulteriori elementi, riaprendo le indagini, utilizzando i moderni metodi di rilevamento e passando al setaccio tutti coloro che, oggi in odore di criminalità, anche in passato erano legati al mondo sommerso del crimine.

“Il delitto Pasolini deve essere considerato un omicidio in cui i mille interrogativi di cui è circondato non hanno ancora avuto risposta, alla stregua delle morti eccellenti di quel tempo”, chiosa il presidente.   

Assotutela


Condividi la notizia:
23 aprile, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/