Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Kiev - Il presidente ucraino: “Per la prima volta il corridoio umanitario ha cominciato a funzionare”

Zelensky: “A Mariupol riprende l’evacuazione dei civili”

Condividi la notizia:

Guerra in Ucraina - Mariupol - Bombardamenti

Guerra in Ucraina – Mariupol – Bombardamenti


Kiev – “A Mariupol riprende l’evacuazione dei civili”. A darne notizia è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Ieri circa un centinaio di persone erano state evacuate dall’acciaieria di Azovstal, a Mariupol. Riprendono oggi le operazioni umanitarie per consentire ai civili rifugiati all’interno dell’impianto di trovare riparo altrove.

“Per la prima volta – ha spiegato il primo ministro ucraino – questo corridoio vitale ha cominciato a funzionare. Per la prima volta c’è stato un vero cessate il fuoco di due giorni in questo territorio. Continueremo a fare tutto per evacuare la nostra gente da Azovstal, da Mariupol in generale. Questi corridoi umanitari sono uno egli elementi del processo negoziale in corso”.

“Dopo tante settimane di trattative, dopo tanti tentativi, diversi incontri, telefonate e proposte – ha aggiunto Zelensky -. Non c’è stato un solo giorno in cui non abbiamo cercato di trovare una soluzione che salvasse la nostra gente. Per la prima volta dall’inizio della guerra, questo corridoio vitale ha iniziato a funzionare. Per la prima volta ci sono stati due giorni di vero cessate il fuoco”.


Condividi la notizia:
2 maggio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/