Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Il capogruppo della Lega in regione Angelo Tripodi si scaglia contro la proposta di legge sugli enti di governo per la gestione dei rifiuti: "Penalizzeranno i comuni virtuosi a favore dei fanalini di coda"

“Gli Egato saranno un carrozzone per riciclare gli amici degli amici”

Condividi la notizia:


Regione Lazio

Regione Lazio

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Il presidente Nicola Zingaretti, nell’ultimo anno al timone della regione Lazio, non sembra voler chiudere il suo secondo mandato senza aver lasciato un’eredità strutturale che costringa il suo successore a fare i conti con una rete di potere diffusa e di difficile gestione.

L’ultima idea della regione Lazio a guida Pd sono i cosiddetti “Egato” (Enti governo ambito territoriale ottimale) che, secondo la proposta di legge n. 330, dovrebbero sostituire i comuni nella gestione dei rifiuti.

Ne ha preso atto con preoccupazione Angelo Tripodi, capogruppo della Lega alla Pisana: “Gli Egato ideati dalla giunta Zingaretti – avverte – sono dannosi, inutili e penalizzeranno quei comuni virtuosi nella raccolta differenziata a favore dei fanalini di coda degli enti locali, come ad esempio Roma e Latina. Sono un carrozzone per riciclare gli amici degli amici, con indennità che saranno equiparate a quelle dei sindaci e degli assessori dei capoluoghi di provincia”.

“La proposta di legge 330 della regione Lazio all’esame della nostra commissione Ambiente – ha dichiarato il consigliere Pasquale Marino – è da bocciare in secondo me perché toglie ai Comuni la gestione dei rifiuti, creando un altro ‘carrozzone’ della regione Lazio. Oltretutto non è affatto chiaro chi stabilirà le tariffe Tari e chi le incasserà. E cosa ne sarà delle società come la Csp? Saranno messe in liquidazione?”.

Lega Civitavecchia


Condividi la notizia:
12 maggio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/