– La cooperativa Ape Regina di Acquapendente, ha presentato ufficialmente le principali iniziative in programma durante il mese di aprile.
Si inizierà lunedì 1 con l’apertura straordinaria della pinacoteca allestita nel chiostro del Convento di San Francesco ad Acquapendente. Per l’occasione visite guidate consentiranno a tutti i turisti di osservare i dipinti facenti parte dell’antica quadreria del convento francescano (XV-XIX secolo).
Per l’occasione si inizierà alle 15.30 e si terminerà alle 19. Nella mattinata dalle 10 alle 13 sarà possibile visitare anche la sede del Museo della Città ospitata nelle sale del piano nobile del Palazzo Vescovile. L’itinerario prenderà il via dalla Torre Julia de Jacopo dove si troveranno anche una vasta scelta di manufatti in ceramica e prodotti tipici locali (prenotazione entro e non oltre venerdì 29 marzo all’800-411.834 interno zero).
Museo della Città e Pinacoteca potranno essere visitati con un biglietto da 4 euro a partecipante mentre una delle due sedi a costo di 3 euro.
In occasione della tradizionale fiera delle Campanelle che si terrà domenica 7 aprile, verrà organizzato un laboratorio rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni (10.30 – 11.30 e 15.30 – 17.30 con costo di 5 euro a partecipante).Per prenotazione 0763-730065.
Giovedì 25 aprile dalle 10.30 alle 17 si andrà alla scoperta del bosco del Sasseto. Appuntamento previsto alle 10.30 presso la piazza Santa Maria Maddalena di Torre Alfina. Dopo la visita e la pausa pranzo sarà possibile visitare il Museo Naturalistico del Fiore e la Riserva Naturale Monte Rufeno. Prenotazione entro mercoledì 24 aprile all’800-411834 interno zero (costo 5 € a partecipante). La manifestazione verrà ripetuta domenica 28 aprile.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY