Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Sabato 28 maggio alle 11 al Museo della città e del territorio di Vetralla

Presentazione del progetto artistico “Io e me. Autoritratti nel periodo del lockdown”

Condividi la notizia:


"Virus" di Alfonso Tallotta

“Virus” di Alfonso Tallotta

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 28 maggio alle 11 al Museo della città e del territorio di Vetralla ci sarà la seconda presentazione del progetto “Io e me. Autoritratti nel periodo del lockdown”, a cura di “Sala 1”, CentroInternazionale d’Arte Contemporanea”, Roma.

La prima presentazione è stata fatta a novembre del 2021 presso la “Biblioteca Nazionale Centrale” di Roma, mentre la terza è già stata confermata e si farà, sempre nella capitale, alla “Biblioteca Europea”.

Questo progetto è concepito come una mostra itinerante ed è costituito dalle immagini che gli artisti hanno saputo cogliere di loro stessi in uno dei momenti più traumatici mai vissuti a livello globale: una pandemia.

Questo fatto ha creato una situazione di isolamento sociale che ha dato vita ad una quotidianità più introspettiva, portandoci ad un confronto senza precedenti con il nostro io. Pensieri, sentimenti, emozioni, riflessioni, paure, solitudine sono presenti nei lavori dei 125 artisti che, attraverso un personale modo di affrontare l’autoritratto, hanno costruito una maniera per indagare sulla persona, per cogliere particolarità ed espressioni del volto, uno specchio che ci mostra la nostra condizione.

I lavori dei 125 artisti hanno dato vita a sei volumi che sono stati donati al reparto Grafica e Libri d’Artista della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Alla presentazione dell’evento interverranno: Elisabetta Cristallini, docente di Storia dell’Arte Contemporanea e responsabilescientifico della collezione di Arte Contemporanea del Sistema Museale di Ateneo, Cosetta Mastragostino, Mary Angela Schroth e Adriana Camilla Caputo.

Sistema Museale dell’Università della Tuscia
Università degli Studi della Tuscia – Viterbo


Condividi la notizia:
25 maggio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/