Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Enrico Letta: “Tanti, intensi ricordi” - Paolo Gentiloni: “Un leader autentico”

Draghi: “De Mita grande protagonista della vita parlamentare, fino all’ultimo impegnato nelle istituzioni”

Condividi la notizia:

Ciriaco De Mita

Ciriaco De Mita


Roma – Molti i messaggi di cordoglio dei politici italiani e internazionali per ricordare Ciriaco De Mita, ex premier e segretario della Democrazia Cristiana.

“Il presidente del consiglio, Mario Draghi, esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Luigi Ciriaco De Mita – si legge in una nota di palazzo Chigi -. presidente del consiglio tra il 1988 e il 1989, più volte ministro, protagonista della vita parlamentare e politica italiana nella sinistra democristiana, fino all’ultimo è stato impegnato nelle istituzioni locali, come sindaco del comune di Nusco. Alla famiglia, le condoglianze di tutto il governo”.

“Ricordo Ciriaco De Mita – ha scritto su twitter il Commissario europeo per l’Economia Paolo Gentiloni -. Le qualità di un leader politico autentico. L’orgoglio delle radici nel suo territorio. La statura intellettuale. E una straordinaria curiosità per le opinioni e le storie diverse dalle proprie”.

“Un appassionato di politica – è intervenuto il segretario del Pd Enrico Letta -. Un grande leader che non si è mai tirato indietro nel compiere scelte difficili. E che ha investito come pochi altri sull’apertura della politica ai giovani in un tempo in cui avveniva esattamente l’opposto. Tanti, intensi ricordi”.


Condividi la notizia:
26 maggio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/