Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - L'attaccante di proprietà del Napoli ha giocato gli ultimi minuti del match tra Italia e Ungheria finito 2-1 - Nel postpartita di Cesena: "Due anni fa ero in questo stadio in serie C, è un sogno che si avvera"

Serata da favola per Zerbin, per l’ex Viterbese arriva l’esordio in Nazionale

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Alessio Zerbin con la maglia della Nazionale

Sport – Calcio – Alessio Zerbin con la maglia della Nazionale


Cesena – Zero presenze in serie A, una in Nazionale. La statistica è destinata a cambiare ma per il momento Alessio Zerbin si gode l’esordio con l’Italia, arrivato ieri sera nel 2-1 contro l’Ungheria.

Il calciatore del Napoli è reduce dall’ottima stagione in serie B col Frosinone, chiusa con 32 presenze, nove gol e tre assist e che gli è valsa la chiamata di Roberto Mancini per la Nations league. Il classe ’99 è entrato all’84’ quando l’incontro era già deciso (gol di Barella e Pellegrini, seguiti dall’autorete di Mancini) ma ha mostrato alcuni buoni spunti in quello che pochi anni prima è stato anche il suo stadio.

Dopo l’esordio tra i protagonisti con la maglia della Viterbese nella stagione 2018-2029 (per lui 28 presenze, due reti e tre assist), Zerbin ha fatto rientro al Napoli per poi tornare in serie C ma con la maglia del Cesena (23 presenze, due gol e cinque assist). Prima dell’esplosione in B col Frosinone, per l’attaccante un’altra bella stagione in terza serie col Novara (36 presenze, cinque reti e nove assist).

“E’ stato un percorso lungo e molto tortuoso – ha raccontato Zerbin nel postpartita – e sono contento di essere qua. Due anni e mezzo fa ero in questo stadio in serie C, per me è un sogno che si avvera. Non riesco ancora a percepire il momento ma sono felice. Cosa mi ha detto Mancini? Di divertirmi, di andare in campo ed essere me stesso”.

Portato nel ritiro di Chianciano terme dall’allora direttore sportivo della Viterbese Antonio Obbedio, con la società dell’ex presidente Piero Camilli il giocatore ha vinto la coppa Italia di serie C nella storica finale contro il Monza.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
8 giugno, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/