Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - Il comune di Civitavecchia ha emesso l’ordinanza per il periodo estivo

Incendio boschivo, ecco le misure di prevenzione da seguire

Condividi la notizia:


Bosco

Bosco

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – L’ufficio lavori pubblici e ambiente del comune di Civitavecchia avvisa la cittadinanza, che è stata emessa l’ordinanza n. 222/2022 con la quale, al fine di prevenire il fenomeno degli incendi estivi su tutto il territorio comunale, a partire dal 15 giugno e fino al 30 settembre è fatto divieto assoluto di accendere fuochi di ogni genere.

Far brillare mine o usare esplosivi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori (fatta eccezione per quelli impiegati per eseguire i lavori forestali autorizzati e non in contrasto con le prescrizioni di massima e polizia forestale e altre norme vigenti), fornelli o inceneritori che producano faville o brace, fumare, gettare fiammiferi, sigari o sigarette accese e compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo immediato o mediato di incendio, esercire attività pirotecnica, accendere fuochi d’artificio, lanciare razzi di qualsiasi tipo e/o mongolfiere di carta meglio note come “lanterne volanti” dotate di fiamme libere, nonché altri articoli pirotecnici; transitare e/o sostare con autoveicoli su viabilità non asfaltata all’interno di aree boscate fatta eccezione per i mezzi di servizio e per le attività agro-silvo-pastorali nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti.

Inoltre si ricorda che è fatto obbligo a tutti i proprietari, affittuari, conduttori o possessori a qualsiasi titolo di terreni incolti di provvedere comunque entro il 15 giugno di ogni anno di realizzare delle fasce protettive di larghezza non inferiore ai 5 metri lungo tutto il perimetro del proprio fondo, prive di residui di vegetazione, in modo da evitare che eventuali incendi, possano propagarsi alle aree circostanti.

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Comune di Civitavecchia


Condividi la notizia:
16 giugno, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/