Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Berlino - Avvicina la nazione al terzo stadio di allerta, quello che prevederebbe il razionamento

La Germania in stato di “allarme” per l’emergenza gas

Condividi la notizia:

Berlino - Il Bundestag

Berlino – Il Bundestag


Berlino – La Germania in stato di “allarme” per l’emergenza gas.

La Germania ha dichiarato che, a seguito della riduzione delle forniture di gasdotti dalla Russia, innalzerà il livello di allerta per l’emergenza del gas. L’attivazione della fase di “allarme” avvicina la Germania al terzo stadio di emergenza, quello che prevederebbe il razionamento del gas. La prima fase era scattata a marzo quando la Russia aveva chiesto il pagamento in rubli.

“Noi ci troviamo in una crisi del gas, il gas è ormai una risorsa rara – ha detto il ministro dell’Economia tedesco Robert Habeck -. Dobbiamo ridurre l’uso del gas già d’estate, l’inverno arriva e dobbiamo riempire i depositi”.

Durante il vertice Ue di oggi pomeriggio a Bruxelles si discuterà della possibilità di introdurre il “price cap”, un tetto al prezzo del gas.

“Già il fatto che si ventili la possibilità di fare il price cup – è intervnuto il ministro della Transizione ecologica Cingolani – fa da deterrente ai mercati che possono pensare di fare i picchi fuori controllo”.


Condividi la notizia:
23 giugno, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/