Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il presidente della Provincia sulla chiusura del punto Telecom

Meroi: “Il 187 non deve chiudere”

Condividi la notizia:

Marcello Meroi

<p>Marcello Meroi</p>

– “Raccolgo l’appello di Fortunato Mannino e dei sindacati contro la paventata chiusura della sede 187 Telecom Italia. Mi farò portavoce presso i vertici aziendali della contrarietà della Provincia a questa prospettiva e in accordo con i sindacati di categoria mi impegno a sostenere ogni iniziativa che possa ritenersi utile”.

Il presidente della Provincia Marcello Meroi interviene a sostegno della battaglia dei sindacati ed a tutela dei lavoratori Telecom che rischiano di perdere il posto con la chiusura della sede viterbese, già programmata per il prossimo anno.

“Da tempo – osserva Meroi – stiamo assistendo al sistematico smantellamento dei principali servizi presenti sul nostro territorio, il tutto giustificato dalla necessità di ridurre i costi d’esercizio. Ma non si può pensare di risparmiare sempre e solo tagliando e mettendo a rischio il futuro dei lavoratori. Una logica che non ci sentiamo di condividere.

Come Mannino sa bene, la Provincia negli ultimi anni ha seguito da vicino le principali vertenze occupazionali che hanno interessato la Tuscia, dalla Unopiù alla Mineralneri, per finire con le recenti vicende che hanno investito gli operatori della sanità privata. Non ci siamo limitati a generiche attestazioni di solidarietà, ma abbiamo partecipato attivamente alla ricerca di soluzioni concrete, in un rapporto di fattiva e costruttiva collaborazione con i sindacati e le aziende. Non mi sembra proprio che si possa lamentare un’indifferenza della Provincia per le sorti occupazionali dei lavoratori viterbesi. Anche per ciò che riguarda la vicenda dei lavoratori del presidio 187 di Telecom Italia mi dichiaro sin da ora disponibile ad incontrare i rappresentanti sindacali ed il personale interessato per concertare le azioni necessarie.

Sono altresì disponibile a rivolgermi direttamente ai vertici della Telecom esprimendo il disappunto ed il profondo dissenso dell’amministrazione provinciale per l’ipotesi paventata. Sono dell’idea – conclude Meroi – che le esigenze di bilancio debbano essere affrontate adottando scelte efficaci ma non legate unicamente al taglio dei servizi e del personale”.


Condividi la notizia:
28 marzo, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/