Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale taglia il servizio dei punti di informazione turistica: orari più che dimezzati.
Siamo felici che da oggi siano aperti i punti di informazione turistica . Non siamo felici di come sia organizzato il servizio, con sole 3 ore al giorno fino al 31 luglio e speriamo poi anche per agosto 2022.
Nel 2021 e negli anni precedenti i Pit di Montalto marina e Pescia Romana erano aperti rispettivamente 7 e 5 ore al giorno e fino a metà settembre per garantire l’intera stagione balneare.
Cosa faremo noi
Subito una ulteriore variazione di bilancio (ed anche una successiva dopo gli equilibri di bilancio se ce ne fosse ancora bisogno) attingendo da altri capitoli e missioni per coprire l’intero servizio dalla mattina alla sera. È di questi giorni la lieta notizia che anche per questa stagione il nostro paese ha ottenuto le 3 vele blu di Legambiente. Ciò contrasta decisamente con la riduzione del servizio dei Pit da parte dell’amministrazione comunale.
In un paese turistico come il nostro i punti di informazione turistica devono essere (come è sempre stato) un servizio attivo a disposizione di cittadini e turisti, e non un servizio part time.
L’amministrazione Socciarelli non crede nel turismo? Purtroppo ad oggi registriamo negativamente che: non è stato dedicato a questo settore strategico un assessorato (per la prima volta nella storia); Sono stati ridotti l’orario e il tempo di apertura al pubblico dei Pit.
Chiediamo e siamo fiduciosi in un immediato cambio di rotta.
L’associazione Insieme – Montalto di Castro e Pescia Romana
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY