Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Acquapendente - Le critiche del segretario provinciale Fp Cisl Francesco Guitarrini per il passaggio dalla vecchia alla nuova cooperativa

“Rsa San Giuseppe, ai lavoratori proposto contratto diverso dal precedente”

Condividi la notizia:

Il comune di Acquapendente

Il comune di Acquapendente

Acquapendente – Cambio d’appalto tra cooperative alla Rsa San Giuseppe di Acquapendente. A Progetto Colonna è subentrata Consorzio Sinergie. Critica la Fp Cisl, tramite il segretario provinciale Francesco Guitarrini. 

“Il Consorzio Sinergie – spiega Guitarrini in una nota – nonostante sia stato più volte invitato dalla scrivente organizzazione sindacale al rispetto dell’art. 37 del Cccnl di settore, ha totalmente ignorato le indicazioni di legge e, in spregio anche alle corrette relazioni sindacali, ha operato una sorta di casting assunzionale proponendo un contratto di assunzione a tempo parziale per tre mesi di natura diversa dal precedente”.

Una scelta che vede la Cisl fortemente contraria. “Un vero e proprio “prendere o lasciare” nei confronti dei lavoratori che – continua Guitarrini – nella paura di perdere un lavoro, hanno dovuto subire un’ingerenza fuori luogo”. In questo, chiamano in causa gli amministratori della Rsa San Giuseppe: “I quali – sostiene Guitarrini – in un incontro con la sindaca di Acquapendente e le organizzazioni sindacali, avvenuto a maggio 2022, si erano presi l’impegno di ricomporre la fase vertenziale.

Pur ringraziando la sindaca per la tempestività nell’ascoltare le parti, dobbiamo lamentare che nulla è andato nella direzione auspicata dalla prima cittadina.

Conclusioni: a farne le spese è stata una lavoratrice licenziata, che questa organizzazione sindacale si farà carico di difendere nelle sedi opportune e competenti”.


Condividi la notizia:
18 luglio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/