Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Tre giorni di caldo intenso nel capoluogo - Allerta del comune per le persone fragili e gli anziani

Ondate di calore, giovedì livello tre: massima percepita 37 gradi

Condividi la notizia:


Nuova ondata di caldo

Nuova ondata di caldo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, giovedì 21 luglio previsto livello 3. 25° la temperatura prevista alle 8, 36° alle 14 e una temperatura massima percepita di 37° (indicatore quest’ultimo di disagio bioclimatico che tiene conto della temperatura dell’aria e dell’umidità relativa).

Oggi e domani 20 luglio previsto livello 2. Il bollettino, emesso dal dipartimento della protezione civile e pubblicato sul portale del ministero della Salute, parla chiaro. Tre giorni di caldo intenso nella città di Viterbo, soprattutto giovedì. A tal proposito, il settore Servizi sociali del Comune di Viterbo, con l’intento di prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, in particolar modo delle persone più fragili, ricorda alcune piccole regole.

Gli anziani soli che hanno necessità di contattare il servizio sociale possono farlo, negli orari lavorativi, al numero 0761 348567, fuori dagli orari di servizio è in funzione il Pronto intervento sociale attivabile tramite le forze dell’ordine.

I bollettini sono elaborati dal dipartimento di Epidemiologia Ssr regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero. Vengono pubblicati, come ogni anno dal lunedì al venerdì, a partire da metà maggio fino a metà settembre.

Il sistema operativo è dislocato in 27 città italiane e consente di individuare, giornalmente, per ogni specifica area urbana, le condizioni meteo-climatiche a rischio per la salute, soprattutto dei soggetti vulnerabili: anziani, malati cronici, bambini, donne in gravidanza. Le città monitorate sono: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.

Per ulteriori informazioni consultare il portale del Ministero della Salute www.salute.gov.it/caldo. I bollettini sono pubblicati anche sulla app della protezione civile Viterbo, scaricabile tramite Google play per i dispositivi Android, tramite App store per i dispositivi iOS. Le notifiche possono essere attivate non appena scaricata l’applicazione (www.comune.viterbo.it ).

Comune di Viterbo


Condividi la notizia:
19 luglio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/