Abbadia San Salvatore – Salitredici 2022, trionfa il montefiasconese Marco Giannini.
Il podista dell’atletica Montefiascone ha vinto nella corsa in salita che si è disputata domenica 17 luglio da Abbadia San Salvatore al Monte Amiata.
Una gara impegnativa di ben tredici chilometri interamente in salita, con dislivello di circa 850 metri, sulle strade del Monte Amiata.
Marco Giannini ha preceduto Glyva Evgenii (All Blacks Thun), vincitore della precedente edizione, e Gabriele Lubrano (Asd Atletica Costa D’Argento). Quarto il viterbese Alessandro Di Priamo, tesserato dell’At Running.
Abbadia San Salvatore – Il podio maschile della Salitredici 2022
Nelle donne ha trionfato Marcella Municchi (Asd Atletica Costa D’Argento) davanti a Silvia Nasso (Tirreno Atletica Civitavecchia) e Benedetta Rossi (Atletica Castello)
Il montefiasconese Marco Giannini era alla sua prima partecipazione alla Salitredici.
Ottime prestazioni anche per gli altri runner dell’Atletica Montefiascone: Arcangelo Cipolloni e Maurizio Pagliaccia.
“Voglio esprimere a nome mio e della società – spiega Maurizio Pagliaccia, presidente dell’Atletica Montefiascone – i complimenti a Marco Giannini per l’ennesima vittoria che lo pone tra gli atleti più in forma del panorama podistico del centro Italia. Con l’occasione voglio ricordare l’appuntamento con la 12esima edizione della gara ‘Una corsa per la vita’ che si svolgerà il 4 agosto a Montefiascone organizzata dall’Avis di Montefiascone in collaborazione con Di Marco Sport. Un ringraziamento anche ai nostri sponsor che ci sostengono e che credono nel nostro progetto: Carabetta – Viterbo, Arredamento Giardino di Ceccariglia Daniela, Primapaint srl, Enoteca Provinciale Tuscia e Avis Montefiascone”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY