Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Santa Rosa 2022 - Viterbo - Appuntamento domani sera alle 21 - Ingresso libero

Macchine di pace, torna il gran gala dell’Opera in piazza San Lorenzo

Condividi la notizia:


Viterbo - Piazza San Lorenzo - Palazzo dei papi

Viterbo – Piazza San Lorenzo – Palazzo dei papi

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Domani, 31 agosto, Macchine di Pace – Gran Gala dell’Opera a piazza San Lorenzo. La serata, fortemente voluta dalla sindaca Frontini e dall’assessorato alla cultura e all’educazione del comune di Viterbo, in sinergia con il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e Gramas – Grandi Macchine a spalla, è patrocinata dalla commissione nazionale italiana per l’Unesco – Ministero degli Affari Esteri, dalla regione Lazio, dall’ambasciata Ucraina in Italia ed è realizzata con il sostegno di Ance e dell’istituto centrale per il patrimonio immateriale del ministero della cultura, in collaborazione con Atcl – Associazione teatrale fra i comuni del Lazio (circuito multidisciplinare regionale di teatro, danza e musica), Ficlu – Federazione nazionale club per l’Unesco, Rotary Club International e F.R.A.C.H.

L’evento, da considerarsi uno degli appuntamenti più importanti del tour italiano del teatro nazionale ucraino di Dnipropetrovsk (Ucraina), è dedicato a musiche di Verdi, Puccini, Mascagni e Cilea e dei compositori ucraini Lysenko, Mushchyl e Dankevych.

Il concerto, che avrà inizio alle ore 21, rientra come evento speciale tra le azioni della Rete delle grandi macchine a spalla patrimonio Unesco per il progetto “Macchine di Pace”, ideato e sviluppato dal coordinamento diretto da Patrizia Nardi, in sinergia con le comunità e i soggetti istituzionali di Viterbo, Sassari, Nola e Palmi.

L’iniziativa è inserita nell’Almanacco degli investimenti culturali del Comune di Viterbo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni è possibile contattare il numero 388 9506826 oppure consultare il sito teatrounioneviterbo.it.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia:
30 agosto, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/