Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Avvio dei corsi previsto per il 28 Settembre 2022 - Tutte le info

Al via una nuova Edizione del Corso OSS – Operatore Socio Sanitario, autorizzato dalla Regione Lazio

Condividi la notizia:

Viterbo  ESSEMME SOLUZIONI PER IL MIGLIORAMENTO Società Cooperativa, Agenzia Formativa Accreditata presso la Regione Lazio, organizza a Viterbo una nuova Edizione del Corso OSS. Avvio previsto il 28 Settembre 2022.

L’Operatore Socio Sanitario è una figura professionale regolamentata che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale, sia sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente. L’OSS svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.

Essemme

Come si diventa Operatore Socio Sanitario

Per poter ottenere la Qualifica di OSS è necessario frequentare un Corso erogato da un Ente accreditato presso una Regione italiana e regolarmente autorizzato. Nella Regione Lazio la durata complessiva del Corso è di 1.012 ore di cui 562 di lezioni teorico-pratiche e, almeno, 450 ore di tirocinio curriculare. Il tirocinio curriculare si svolge per il 50% in strutture sanitarie e per il 50% in strutture socioassistenziali, residenziali o semiresidenziali. Al termine del Corso è previsto l’esame finale il cui superamento consente di acquisire la Qualifica valida su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Requisiti obbligatori per l’accesso al corso sono:

-18 anni ovvero età inferiore, purché in possesso di Qualifica professionale in attuazione del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n.226;

-Diploma scuola secondaria di primo grado (scuola media);-

-Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente;

-Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari; i cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno, valido per l’intera durata del percorso.

Essemme

Il nostro Corso OSS

Il Corso consente di conseguire la Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario rilasciata ai sensi del D.lgs. 13/2013, con validità su tutto il territorio nazionale ed in Unione Europea, LIVELLO EQF Qualifica conseguita (European Qualifications Frameworks): 3 Livello.

ESSEMME SOLUZIONI PER IL MIGLIORAMENTO Società Cooperativa è Agenzia Formativa accreditata alla Regione Lazio (Determinazione n. G11576 del 19/09/2018 e Determinazione n. G. 00301 del 17/01/2022), autorizzata a svolgere Corsi OSS e Riconoscimento Crediti con Determinazione n. G13839 del 11/11/2021.

ESSEMME SOLUZIONI PER IL MIGLIORAMENTO Società Cooperativa offre un Corso di alto livello svolto da docenti esperti e altamente qualificati che consente ai nostri allievi di acquisire tutte le competenze necessarie ad operare da subito in maniera professionale e in completa sicurezza. I nostri allievi sono seguiti e monitorati costantemente dai nostri tutor. La durata del percorso è di 13/15 mesi, le lezioni si svolgeranno in modalità mista: in parte online in modalità sincrona (462 ore) e in parte in presenza presso la nostra sede situata a Viterbo in viale Trieste 91/E (100 ore). Il tirocinio curriculare si svolgerà in strutture sanitarie e in strutture socioassistenziali, residenziali o semiresidenziali prevalentemente situate nella provincia di Viterbo.

Moduli didattici

-Inquadramento della professione

-Quadro Normativo e Struttura dei Servizi Sociali e Sanitari

-Principi di Igiene, Prevenzione e l’Educazione alla Salute

-Cura dei Bisogni Primari della Persona

-Adattamento Domestico Ambientale

-Promozione del Benessere Psicologico e Relazionale della Persona

-Elementi di Informatica di Base

-Supporto all’Organizzazione del Servizio ed allo Sviluppo Professionale

-Sicurezza sul Luogo di Lavoro

Cosa includiamo nella nostra offerta

Per venire incontro ai nostri allievi abbiamo scelto di creare un pacchetto che includa anche il materiale didattico e non solo, in particolare nel prezzo sono ricompresi:

-Assicurazione e Visita Medica;

-Divisa completa di scarpe per il Tirocinio;

-Kit Didattico (Cartellina, penna e quadernone);

-Libro;

-Rilascio Attestato di Qualifica

Inoltre al termine del Corso, previa frequenza obbligatoria, rilasciamo gratuitamente i seguenti attestati:

-Attestato HACCP Addetto 6 ore;

-Attestato Primo Soccorso 16 ore;

-Attestato Formazione-Informazione 4 ore;

-Attestato Formazione Specifica 8 ore;

Per potersi iscrivere è necessario compilare la domanda e versare un piccolo acconto. Il costo del Corso è rateizzabile.

Per maggiori informazioni contattaci:

Telefono0761 304912

Mail info@esseme.vt.itconcu@essemme.vt.it

Per avere subito un buono sconto di 50,00€ sull’iscrizione al corso clicca qui.

Essemme

Riconoscimento dei crediti

Presso la nostra Agenzia Formativa è anche possibile attivare il “RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI”. La Domanda per il riconoscimento del Credito viene presentata da ESSEMME SOLUZIONI PER IL MIGLIORAMENTO Società Cooperativa alla Regione Lazio per conto degli allievi. Affinché i crediti siamo riconosciuti la Domanda deve essere presentata con largo anticipo sull’inizio del Corso OSS.

Cosa fa ESSEMME SOLUZIONI PER IL MIGLIORAMENTO Società Cooperativa

Nasciamo come Società di Consulenza. Siamo una piccola Cooperativa che valorizza il lavoro dei suoi soci e dipendenti.

Dal 2018 la Cooperativa si è accreditata come Agenzia Formativa presso la Regione Lazio per l’attività autorizzata; dal 17/01/2022 ha ottenuto l’accreditamento anche per l’attività finanziata. Come Agenzia Formativa siamo accreditati anche su alcuni Fondi Interprofessionali.

Dove operiamo

Lazio, Umbria, Modena, Firenze, Arezzo, Massa Carrara, Ascoli Piceno, Pisa; Livorno

ESSEMME SOLUZIONI PER IL MIGLIORAMENTO è Agenzia Formativa accreditata alla Regione Lazio per la macro-tipologia “Formazione Continua” per l’attività finanziata ed autorizzata.

In quanto Agenzia Formativa accreditata eroga anche Corsi di Formazione per Apprendisti ed offre il Servizio di Organizzazione e Gestione in qualità di Soggetto Promotore per i Tirocini Extracurriculari.

ESSEMME SOLUZIONI PER IL MIGLIORAMENTO è altresì accreditata come Soggetto Attuatore su alcuni Fondi Interprofessionali. E lavora in delega su tutti i Fondi. In tale ambito offre alle Imprese un servizio completo dalla Progettazione alla Rendicontazione passando per la Gestione.

Essemme

I nostri Corsi a Qualifica

All’interno della sua attività autorizzata dalla Regione Lazio ESSEMME SOLUZIONI PER IL MIGLIORAMENTO Società Cooperativa eroga i seguenti Corsi di Qualifica Professionale:

– Corso Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione – OEPAC, autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione n. G16687 del 04/12/2019;

– Corso Operatore Socio-Sanitario – OSS, autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione n. G13839 del 11/11/2021;

– Corso Assistente Familiare, autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione n. G13839 del 11/11/2021;

– Corso Animatore Sociale, autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione n. G13839 del 11/11/2021;

– Corso Operatore forestale, autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione n. G13839 del 11/11/2021.

Contattaci per conoscere tutte le nostre attività:

Telefono 0761 304912

Mail info@esseme.vt.itconcu@essemme.vt.it

Emanuela Concu


Schermata 2022-08-25 alle 03.41.59


Condividi la notizia:
9 settembre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/