Viterbo – Pure la terza commissione inizia i lavori. Stamani la prima convocazione, con l’iniziale compito d’eleggere presidente e vice.
Guida inizialmente i lavori, Matteo Achilli (FdI). La maggioranza propone Marco Nunzi e vice Alessandra Purchiaroni. Eletti all’unanimità, con il sì della maggioranza e l’opposizione che si è astenuta.
Marco Nunzi ed Emanuele Aronne
La terza commissione si occupa di assetto e utilizzazione del territorio, urbanistica, lavori pubblici, servizi tecnologici, viabilità e traffico.
A questo punto resta solo la quarta commissione in attesa di partire coi lavori ed eleggere i rispettivi presidenti e vice.
In terza, invece, il primo punto è importante, si parla dei progetti di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie.
L’argomento è condiviso, non fosse altro perché il percorso è iniziato otto anni fa con l’assessore Alvaro Ricci (Pd), proseguito con Claudio Ubertini (Lega) e ora con Emanuele Aronne. Solo quando si arriva a votare, c’è un po’ di maretta. L’opposizione ottiene tempo per studiare le carte. Si torna in commissione venerdì e quindi il 22 il passaggio in consiglio comunale, con spostamento della seduta straordinaria sul trasporto della macchina di santa Rosa al 27.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY