Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Organizzato nella prestigiosa cornice di Palazzo Farnese a Caprarola, è in programma il 21 settembre

“La gestione della crisi di impresa e il ruolo del professionista”, il convegno dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Viterbo

Condividi la notizia:


Stefano Tedeschi

Stefano Tedeschi

Logo ODCEC

Logo ODCEC

Schermata 2022-08-25 alle 03.42.12 2 Il 21 settembre 2022, come ormai da diversi anni, in occasione della ricorrenza di San Matteo, si svolgerà nella prestigiosa cornice di Palazzo Farnese a Caprarola, il convegno organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Viterbo dal titolo “La gestione della crisi di impresa e il ruolo del professionista”.

L’incontro si svilupperà durante l’arco dell’intera giornata e vuole fornire ai professionisti un ulteriore strumento formativo soprattutto alla luce del nuovo codice della crisi di impresa e dell’insolvenza entrato in vigore dal 15/07/2022 che riforma anche la disciplina concorsuale.

In un momento di difficoltà come quello che stiamo  attraversando il nuovo istituto può permettere ad aziende  di piccole e medie dimensioni di superare difficili crisi finanziarie prima che queste diventino irreversibili.  In questo contesto i professionisti che assistono le aziende,  industriali commerciali o artigiane, devono anticipare lo stato di crisi e intercettare in tempo utile quei momenti di difficoltà per attuare un piano risanamento aziendale prima che sia troppo tardi.

All’evento interverrà il presidente nazionale dei dottori commercialisti  Elbano de Nuccio insieme a professionisti esperti del settore, esponenti del  mondo accademico dell’università della Tuscia, del mondo giudiziario con il giudice delegato del tribunale di Viterbo e l’ex presidente della Corte di Conti di Roma e del mondo delle imprese con il segretario generale della CCIAA di Rieti e Viterbo.

A tutti i partecipanti il consiglio dell’ODCEC di Viterbo augura buon lavoro.


Ore 10.00 – Indirizzi di Saluto e Apertura lavori
Dott. Angelo Borgna – sindaco di Caprarola
Prof.ssa Tiziana Laureti – direttore del dipartimento di economia ingegneria società e impresa dell’Unitus
Dott. Aldo Campo – consigliere nazionale con delega all’economia e fiscalità del lavoro
Dott. Stefano Tedeschi – presidente ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Viterbo

Introduzione ai lavori
Dott.ssa Cristina Marrone – consigliere nazionale con delega alla gestione della crisi d’impresa e procedure concorsuali

Ristrutturazione organizzative e superpoteri degli amministratori
Prof. Ermanno La Marca – professore associato Unitus di diritto commerciale

Il ruolo del commercialista nella prevenzione e nella gestione della crisi
Dott. Antonino Trommino – presidente associazione ADR & Crisi – commercialisti e avvocati

Il ruolo della Camera di Commercio nella composizione negoziata
Dott. Francesco Monzillo – segretario generale CCIAA Rieti e Viterbo

Ore 13.00 – Soft lunch

Ore 14.00 – Ripresa dei lavori
Il nuovo codice della crisi e dell’insolvenza: privilegiare la continuità aziendale rispetto a soluzioni di liquidazione
Dott. Elbano de Nuccio – presidente consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili

Composizione negoziata e procedure con riserva
Dott. Luciano Panzani – già presidente della corte di appello di Roma e docente Unitus di diritto della crisi

Le misure cautelari e protettive
Dott. Antonino Geraci – giudice delegato procedure concorsuali tribunale di Viterbo

Ore 17.00 – Visita guidata a Palazzo Farnese

Comitato scientifico del convegno: dott. Elbano De Nuccio, dott. Stefano Tedeschi prof. Vincenzo Sforza, prof. Ermanno La Marca


Schermata 2022-08-25 alle 03.41.59


Condividi la notizia:
19 settembre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/