Cronaca – La multinazionale russa Gazprom ha ripristinato i flussi di gas verso l’Italia.
Un gasdotto
Lo fa sapere l’Eni con una nota. “Eni informa che oggi sono ripresi i flussi di gas approvvigionati da Gazprom – si legge -. La ripresa delle forniture è stata resa possibile dalla risoluzione da parte di Eni e delle parti coinvolte dei vincoli che derivano dalla nuova normativa introdotta dalle autorità di regolamentazione austriache”.
Le forniture di gas verso l’Italia erano state interrotte il primo ottobre. Gazprom aveva motivato queso stop per la “dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l’Austria”.
La stessa multinazionale russa ha fatto però sapere oggi di aver trovare un accordo con gli acquirenti italiani sul “formato di cooperazione tra i cambiamenti normativi in Austria alla fine di settembre” e che le forniture di gas a Roma, che passano attraverso il territorio di Vienna, sono riprese.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY