Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Fra i docenti disegnatori di livello nazionale ed internazionale come Oscar Celestini - Prenota la lezione di prova gratuita alla Scuola di Fotografia Click! APS - Via Cavour 9 Tel/WhatApp 320 279 2669

Torna il Corso di Fumetto Professionale in collaborazione con Vitercomix

Condividi la notizia:

Schermata 2022-08-25 alle 03.42.12 2Corso di Fumetto Professionale a Viterbo.

Torna a Viterbo, con una lezione di prova gratuita, il Corso di Fumetto Professionale organizzato dalla Scuola di Fotografia Click! APS, anche quest’anno in collaborazione con VITERCOMIX, il Festival del Fumetto di Viterbo.


Corso Fumetto - I lavori degli studenti Linda Felici, Alessandro Castiglioni, Alessandra Cassetta, Francesco Mezzoprete e Matilde Zerbini

Corso Fumetto – I lavori degli studenti Linda Felici, Alessandro Castiglioni, Alessandra Cassetta, Francesco Mezzoprete e Matilde Zerbini


Il corso è rivolto a tutti coloro che aspirano a diventare fumettisti professionisti.

Fra i docenti abbiamo disegnatori di livello nazionale ed internazionale come Oscar Celestini che vanta collaborazioni con Giochi Preziosi, De Agostini, DC Comics/Vertigo, di cui colora la serie Vertigo Unknown Soldier su disegni di Alberto Ponticelli.


Corso di Fumetto - Alcuni dei docenti dello scorso anno

Corso di Fumetto – Alcuni dei docenti dello scorso anno


Durante le 21 lezioni gli iscritti affronteranno le materie e le tecniche del racconto disegnato con lezioni appropriate al loro livello. Il corso è infatti diviso in tre gradi di competenza che vanno dalle basi (anatomia, prospettiva, ombre) allo storytelling, fino alla colorazione con l’uso di strumenti tradizionali e (novità di quest’anno) la possibilità di cimentarsi in diversi stili: Manga, Umoristico, Horror, Bonelliano e Supereroistico.


Corso di Fumetto


I docenti del corso sono tutti fumettisti di grande esperienza come Marco Cannavò (che è anche l’ideatore e coordinatore del corso) che ha scritto la saga di “Crom il segreto dell’Acciaio”, e sta lavorando ad una trilogia su Dracula assieme a Corrado Roi. Franziska, autrice indipendente, che inizialmente insegnerà Prospettiva e Teoria delle ombre per poi occuparsi dello Storyboard, dei Layout e dei ‘definitivi’, e un docente misterioso di fama nazionale il cui nome verrà rivelato durante l’anno scolastico.


Corso di Fumetto - Mostra degli studenti - Tavole di Marco Mocci

Corso di Fumetto – Mostra degli studenti – Tavole di Marco Mocci


A fine Corso ogni allievo riceverà il giudizio dei singoli docenti e verrà allestita una mostra espositiva con le opere degli iscritti.

Il Corso dura da Novembre 2022 ad Aprile 2023 e si terrà il giovedì o il venerdì pomeriggio (con orari a seconda del livello) nella sede della Scuola di Fotografia Click! APS, in via Cavour 9, sopra il Teatro San Leonardo (ex Teatro Caffeina).


Corso di Fumetto


Venerdì 14 Ottobre alle ore 17 ci sarà una lezione di prova gratuita aperta a tutti: è sufficiente prenotare una postazione.


Corso Fumetto - il primo incontro della passata edizione


Info e prenotazioni per la lezione di prova Gratuita:

Scuola di Fotografia Click! APS
Via Cavour 9, Viterbo
Tel/WA 320 279 2669

scuolaclickaps@gmail.com

FB: Scuola di Fotografia Click! APS

IG: Scuola di Fotografia Click! APS

Corso di Fumetto - Locandina_scuola_2022


Schermata 2022-08-25 alle 03.41.59


Condividi la notizia:
7 ottobre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/