Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il convegno dell'Associazione ginecologi extra ospedalieri è in programma venerdì e sabato alla scuola sottufficiali dell'esercito

Denatalità e nuove possibilità di gravidanza, ne parla l’Ageo

Condividi la notizia:


Viterbo - La scuola sottufficiali dell'esercito

Viterbo – La scuola sottufficiali dell’esercito

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il crescente allarme legato al tema della denatalità, che vede l’Italia primeggiare in Europa e non solo, rende necessario fare maggiore chiarezza, in termini scientifici, in merito alla possibilità e alle modalità di ottenere una gravidanza ai nostri giorni. Se da una parte le situazioni e le abitudini di vita odierna tendono a procrastinare l’età della ricerca di una gravidanza, dall’altra grandi progressi scientifici consentono di raggiungere risultati un tempo neanche ipotizzabili. 

Di questo e di molto altro si parlerà nella due giorni del corso regionale Ageo (associazione ginecologi extra ospedalieri) dal titolo “Concepire ai giorni nostri” che si terrà venerdì 14 e sabato 15 ottobre a Viterbo, alla scuola sottufficiali dell’esercito in strada Cassia Cimina, 8.

Tanti e illustri i docenti che si alterneranno per approfondire molte delle problematiche che possono rendere difficile e lungo, ma non impossibile, il percorso della donna e della coppia, verso la gravidanza.

Non mancherà, inoltre, un focus sulla realistica e concreta possibilità di tornare ad una nuova vita dopo il cancro. In tale contesto verrà dato spazio anche a coloro che hanno combattuto contro la malattia ed hanno voglia di riprendere la propria vita una volta chiuso il capitolo oncologico. 

Uno sguardo infine all’ostetricia clinica e diagnostica dopo Pma per individuare e condividere i percorsi più prudenti e finalizzati a ridurre i rischi aumento legati alle metodiche utilizzate, alle malattie concomitanti oppure alla pregressa chirurgia sostenuta.

L’evento è presieduto da Claudio Zanardi, mentre il direttore scientifico è Rossella Mellino.

Ageo
Associazione ginecologi extra ospedalieri


Condividi la notizia:
11 ottobre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/