Civitavecchia – “Un progetto che è destinato a diventare punto di riferimento nella nostra città”. È stata presentata questa mattina presso l’aula Calamatta del comune di Civitavecchia la manifestazione “Vivere il mare”, quattro giorni di gare di moto d’acqua, di pesca e street food in piazza della Vita, in una vera e propria fiera del mare e della nautica. In conferenza stampa il sindaco Ernesto Tedesco e l’assessore al commercio Dimitri Vitali hanno spiegato il perché dell’iniziativa.
“Può essere un tramite per portare ulteriore indotto nella nostra città – ha dichiarato il primo cittadino – l’obiettivo è rendere questa manifestazione sempre più bella e attrattiva”. “Noi come amministrazione dobbiamo puntare a ritagliarci uno spazio importante in questo settore – afferma l’assessore -. Civitavecchia ha il porto più importante d’Italia per numero di crocieristi, per questo un evento di questo genere può rappresentare un bel trampolino di lancio per il territorio”.
Nel mettere in campo la manifestazione è stata preziosa la collaborazione con l’autorità di sistema portuale. “Siamo stati immediatamente disponibili mettendo a disposizione la marina e una parte del porto storico, ovviamente a titolo gratuito – commenta il dirigente dell’adsp Lelio Matteuzzi -. Ci auguriamo che l’iniziativa possa ripetersi negli anni”. Presenti al meeting anche Cristian Viola, organizzatore dell’evento, Fabio Bertolacci, responsabile del Gran Prix e il consigliere comunale della Lega Pasquale Marino.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY