Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il prefetto Scolamiero: "Un settore essenziale e strategico"

Legalità nell’autotrasporto, concluso il seminario

Condividi la notizia:

La Prefettura di Viterbo

La Prefettura di Viterbo

– Nell’ambito delle iniziative promosse in materia di controlli nel settore dell’autotrasporto si è svolto in prefettura a Viterbo un seminario di aggiornamento e formazione professionale rivolto alle forze di polizia e alle polizie locali.

Il modulo formativo, articolato in quattro incontri bisettimanali, ha avuto inizio l’8 aprile scorso e si è concluso in data odierna.

Sono stati affrontati,con la partecipazione di qualificati rappresentanti della polizia stradale, del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, della direzione territoriale trasporti (ex motorizzazione) e della Ausl di viterbo, tutti i temi inerenti l’autotrasporto delle merci,le metodologie dei controlli su strada, il trasporto comunitario ed internazionale, il trasporto degli animali vivi.

Gli incontri, cui hanno preso parte un centinaio di operatori di tutte le forze di polizia interessate, sono stati voluti dal prefetto Antonella Scolamiero,in linea con le indicazioni ministeriali e il protocollo di intesa tra il ministero dell’interno e il ministero delle infrastrutture e dei trasporti, siglato il 14 luglio 2009, per assicurare la preparazione di coloro che saranno chiamati ad effettuare i controlli su strada nei riguardi dell’autotrasporto.

L’attività di autotrasporto, come ha sottolineato il prefetto Scolamiero nel suo intervento di apertura delle giornate seminariali, rappresenta per il nostro paese un settore economico essenziale e strategico, nel quale risulta di fondamentale importanza la tutela della correttezza di tutti gli operatori e della libera concorrenza tra essi.

La presenza di operatori abusivi costituisce un fattore di turbamento con ricadute negative sia sulla sicurezza della circolazione sia sullo sviluppo corretto di questo delicato settore economico.Di qui l’importanza di incrementare il numero di controlli su strada definendo un vero e proprio piano provinciale di controllo del territorio per il settore dell’autotrasporto.


Condividi la notizia:
17 aprile, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/