Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Promosso dalla sezione provinciale dell’Ente nazionale sordi, andrà in scena il 5 novembre

Covid life, al teatro San Leonardo arriva lo spettacolo in lingua dei segni

Condividi la notizia:


Viterbo - Teatro San Leonardo

Viterbo – Teatro San Leonardo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Rinchiusi nel loro appartamento e risultati positivi al Covid, Dario e Davide ripercorrono e si confrontano su quello che è stato (ed è) vivere al tempo di una pandemia mondiale. Una panoramica da due differenti punti di vista, quello sordo e quello udente. Aneddoti di vita quotidiana che rappresentano i lati positivi e negativi di questa situazione. Senza poter uscire di casa e costretti a una convivenza ininterrotta di ventiquattr’ore, i due coinquilini mal si sopportano e ogni pretesto è utile ad accendere la miccia di una nuova discussione.

Sono da poco terminate le festività natalizie e la pigrizia da sindrome ‘della capanna’ si contrappone alla voglia di uscire, evadere e tornare ad essere finalmente liberi. Le difficoltà con il lavoro, legato all’altalenante funzionamento della rete, sono spunto di riflessione sul futuro globale e dei giovani studenti con i quali Dario e Davide lavorano quotidianamente. I due protagonisti sapranno adattarsi e reinventarsi? Andrà, davvero, tutto bene?”.

L’Ente nazionale sordi sezione provinciale di Viterbo, la cui missione è l’integrazione delle persone sorde nella società, la promozione della loro crescita, autonomia e piena realizzazione umana, invita tutti allo spettacolo teatrale Covid life con il nuovo spettacolo in Lis (Lingua dei segni italiana) e in italiano, nato da un’idea originale di Dario Pasquarella, regista, attore sordo e anche fondatore del teatro sordo Lis. Uno spettacolo accessibile tanto a un pubblico sordo quanto udente che si terrà a Viterbo al teatro San Leonardo, ex teatro Caffeina, in via Cavour, 9 il giorno 5 novembre alle 17.

A produrlo e a metterlo in scena sarà Arte&mani deaf Italy, la compagnia che si occupa ormai da anni del già citato teatro sordo Lis, forma espressiva che promuove rappresentazioni nate da drammaturgie originali, in cui la Lis e l’italiano vengono utilizzate con uno stesso registro linguistico.

Terminato lo spettacolo, chi vuole potrebbe anche gustare un light dinner nel bistrot del teatro. Per poter partecipare, vi invitiamo a prenotare i biglietti online oppure acquistarli direttamente al teatro San Leonardo. Per ulteriori informazioni contattare tramite email viterbo@ens.it .

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre chi volesse partecipare anche al light dinner, di cui si richiede la prenotazione tramite email all’indirizzo sopra riportato, è di 18 euro.

La partecipazione allo spettacolo è consigliabile a un pubblico di età superiore ai 13 anni.

Ente nazionale sordi sezione Viterbo


Condividi la notizia:
26 ottobre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/