Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Il 20 aprile e il 4 maggio gli appuntamenti nell'ambito del progetto "Agire per la legalità"

Sos Impresa: il via al corso contro l’usura

Condividi la notizia:

Il sindaco Sergio Caci

Il sindaco Sergio Caci

Riceviamo e pubblichiamo – Un corso gratuito organizzato da Sos Impresa, in collaborazione con il Comune di Montalto di Castro, contro il racket e l’usura.

Il 20 aprile e il 4 maggio prossimi, presso il complesso monumentale San Sisto, dalle 9 alle 14, il via al meeting denominato “Agire per la legalità”, nato a seguito dell’apertura dello sportello antiusura a sostegno dei cittadini di Montalto di Castro. Si affronteranno temi di carattere generale e si discuterà delle modalità di azione preventiva e di aiuto. Gioco d’azzardo (profili di pericolosità sociale e esposizione al rischio); consumi e decodificazione dei messaggi pubblicitari; aspetti psicologici dell’operatore; aspetti psicologici dell’assistito; come funziona uno sportello; metodologia di azione e primo contatto: questo e molto altro sarà oggetto del dibattito.

Tra i relatori, il presidente di Sos impresa Lino Busà e il responsabile dell’ufficio legale Fausto Amato. Un percorso intenso per offrire elementi su come riconoscere i pericoli dell’esposizione all’usura, e soprattutto su come prevenire i comportamenti che mettono a rischio i cittadini e i propri familiari.

“E’ con grande piacere che avviamo questa prima edizione del corso – dichiara Lino Busà – per rispondere al bisogno di conoscere e riconoscere fenomeni che accadono intorno a noi nel pericoloso silenzio della collettività. La solidarietà tra cittadini, e professionalità adeguate, sono la base per impedire certe degenerazioni economiche che possono essere rovinose”. Il corso è rivolto ad assistenti sociali , insegnanti e cittadini.

“Sono molto soddisfatto – ha spiegato il sindaco Sergio Caci – del lavoro che sta svolgendo Sos Impresa a Montalto di Castro. Ringrazio il presidente Busà e gli operatori locali per il loro impegno. L’attivazione di questo corso di due giorni è l’espressione della filosofia dell’associazione: non solamente quella di aiutare chi è colpito dall’usura, ma sopratutto combattere alla base le tante ragioni per cui si cade in questa trappola. Spero in un ampia partecipazione – conclude Caci – al fine di avere sempre maggiori informazioni e poter indirizzare le persone in difficoltà a dei professionisti che potranno aiutarli”.

Comune di Montalto di Castro 

 


Condividi la notizia:
18 aprile, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/