– Come negli anni passati l’Associazione nazionale forestali, Sezione provinciale di Viterbo, festeggerà l’anniversario della fondazione con tutti i suoi iscritti effettivi, simpatizzanti ed amici.
L’associazione raccoglie i dipendenti del Corpo Forestale dello Stato sia in quiescenza che in servizio e nata nel 2004 conta ormai una presenza capillare sull’intero territorio nazionale con numerosissime sezioni presenti in quasi tutte le provinciale italiane.
La sezione di Viterbo, fondata nell’anno 2006, è stata una delle prime sezioni provinciali, anche in ragione della numerosa presenza dei Forestali nell’intero comprensorio provinciale accompagnata dalla ormai rodata collaborazione tra le Istituzioni locali ed il Corpo forestale dello Stato. A distanza di pochi anni, infatti, conta ormai circa 100 iscritti.
L’associazione, presente tra quelle che fanno capo all’Assoarma (Associazioni combattentistiche e d’arma) opera attivamente per valorizzare la salvaguardia dell’Ambiente, non mancando di stimolare sempre più sentimenti di solidarietà e fraternità fra i cittadini.
Per l’anniversario 2013, domenica 21 aprile inizieranno i festeggiamenti con il raduno alle ore 10,30 in Viterbo ed a seguire, alle 11,00 verrà celebrata la Santa Messa dal Cappellano Militare nella Cattedrale di Viterbo.
Al termine della celebrazione si salirà sui Monti Cimini dove in comune di Viterbo, frazione San Martino al Cimino, località Casalone – Strada Sammartinese, 50 verrà svolto il pranzo sociale presso il Ristorante “L’Antico Casale”.
Per questo la Sezione Anfordi Viterbo auspica un massiccio afflusso di cittadini presso la Cattedrale di Viterbo dove, in occasione della celebrazione della SS. Messa, interverranno i Labari delle Sezioni laziali Anfor ed il Gonfalone della Città di Viterbo che, con grande riconoscenza da parte della sezione, ha voluto essere presente, accompagnato dal Sindaco, dando ancor più lustro alla celebrazione.-
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY