Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - La premier Giorgia Meloni in conferenza stampa anticipa i provvedimenti approvati nel consiglio dei ministri - VIDEO

Superbonus da 110 a 90%, 9 miliardi per il caro bollette e contante a 5mila euro

Condividi la notizia:


Roma – Conferenza stampa della presidente Giorgia Meloni, affrontati diversi temi di stretta attualità. A partire dal superbonus.

“Nasce in modo meritorio – ha detto Meloni – come misura per aiutare l’economia ma il modo in cui è stata realizzata ha creato problemi”. Stop alla copertura del 110%, che per la premier ha deresponsabilizzato chi la utilizzava. Si passa al 90%: “Salvo per chi ha già deliberato l’intervento e presenta entro il 25 novembre la nota d’inizio lavori”.


Giorgia Meloni

Giorgia Meloni


Ok ai primi 9,1 miliardi per il caro bollette. “Misura principale sull’energia, i fondi sono destinati a famiglie e imprese”. Prorogati i provvedimenti attuali sul caro bollette.

Fino a marzo 2023, consentita alle imprese la rateizzazione degli aumenti da 12 a 36 mesi. Per la discussa norma del tetto al contante, si passa a cinquemila euro, mentre ai piccoli commercianti andrà un bonus da 50 euro per l’acquisto di pos.

Sulla crisi diplomatica con la Francia, dovuto alla vicenda migranti, interpellata, Meloni ha spiegato: “Sono rimasta molto colpita dalla reazione aggressiva del governo francese. Incomprensibile e ingiustificabile”.

 

 


Condividi la notizia:
11 novembre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/