Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Gli episodi commessi a giugno nel capoluogo della Tuscia - L'indagine della polizia

Si fingeva il nipote per truffare gli anziani, ai domiciliari un 22enne

Condividi la notizia:

Polizia

Polizia

Viterbo – 22enne si fingeva il nipote per truffare gli anziani. Denunciato un 22enne. L’indagine della squadra mobile di Viterbo. 

“Nei giorni scorsi gli uomini della polizia di stato della squadra mobile di Viterbo hanno portato a compimento un’indagine che ha consentito di denunciare un pregiudicato ventiduenne, originario di Napoli, per aver commesso a Viterbo, lo scorso mese di giugno, due truffe aggravate in danno di persone anziane”, si legge nel comunicato della questura di Viterbo.

“Le indagini permettevano di accertare che il soggetto aveva raggirato, con la tecnica del “finto nipote in difficoltà economiche”, due signore in età avanzata, che erano state derubate di gioielli e denaro contante, per un ammontare complessivo di alcune migliaia di euro – prosegue la nota .- Lo stesso soggetto si era reso già responsabile di un ulteriore, grave episodio, avvenuto nel medesimo periodo, quando contattando presso la propria abitazione una terza donna, era riuscito a farsi consegnare oggetti in oro del valore complessivo pari a circa 25.000 euro”.

Il comunicato specifica anche che “in tale episodio la vittima, resasi conto di essere stata truffata, aveva cercato di impedire la fuga dell’uomo il quale, senza farsi scrupoli, non aveva esitato a scaraventarla a terra procurandole gravi lesioni”.

“Per tale motivo il soggetto, una volta identificato, veniva tratto in arresto dai poliziotti della squadra mobile e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in cui si trova tuttora”, conclude la nota. 


Presunzione di innocenza
Per indagato si intende semplicemente una persona nei confronti della quale vengono svolte indagini preliminari in un procedimento penale.

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
26 novembre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/